Gli psicologi americani e canadesi hanno studiato il flirt “in competizione” nelle donne. Nell’aprile di quest’anno, il lavoro è stato dedicato alla loro ricerca pubblicata sulla personalità della rivista e le differenze individuali.
Nella prima fase del lavoro,
la parte 91 donne della Northeastern University di Boston ha preso dai 18 ai 58 anni. Gli è stata offerta una situazione: “Vedi un bellissimo uomo alla festa. Sulla strada per lui noti che sta parlando con un’altra donna. Ad esempio, senza parole, convincete un uomo a prestarti attenzione, mentre allo stesso tempo puoi capire un’altra donna che è meglio lasciare?”
I partecipanti all’esperimento avevano 187 segnali non verbali. Modelli comportamentali simili, gli scienziati erano uniti e le tecniche che si sono incontrate sono state portate più spesso in un unico elenco, tra cui 11 punti:
- Uno sguardo di una donna agli occhi di un uomo;
- Donna che agita un uomo con la mano;
- Donna che balla quando un uomo guarda;
- Ride delle sue battute;
- Donna sorridente;
- Passa e infelice un uomo;
- Un uomo abbraccia;
- Toccare le mani, le spalle e gli uomini del torace;
- Flirtare con altri uomini;
- La donna si alza tra un uomo e un’altra donna;
- La donna mostra l’abbandono – per esempio, alzando gli occhi.
Nella seconda parte dell’esperimento, hanno partecipato 39 persone – 89 donne acquistano il Viagra dalla farmacia e 50 uomini dai 18 ai 93 anni. Hanno studiato 11 tecniche e ognuno ha apprezzato una scala a sette punti dal punto di vista del loro successo: può essere un uomo che è interessato e un’altra donna a ritirarsi.
Le tecniche più efficaci hanno riconosciuto il tocco, il contatto visivo, l’abbraccio, le risate e la soluzione per alzarsi tra un uomo e un’altra donna. È notevole che non vi fosse alcuna differenza evidente nella valutazione dei segnali in donne e uomini.
In primo luogo in efficienza si è rivelato essere mani, spalle e seni. Si chiarisce che i partecipanti senza l’esperienza delle relazioni considerati questo ricevimento più efficiente rispetto ai partecipanti con tale esperienza.